I punti chiave
Ascolta la versione audio dell’articolo
3′ di lettura
Approda lunedì 18 settembre sul tavolo del Consiglio dei ministri il provvedimento che riscrive alcune regole del Codice della strada e lo aggiorna (“Interventi in materia di sicurezza stradale e delega per la revisione del Codice della strada di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285”).
«Nel prossimo Cdm, il 18 settembre, porteremo la stesura definitiva del disegno di legge sulla sicurezza stradale – ha anticipato nei giorno scorsi il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini -, il nuovo Codice della strada, che prevede prevenzione, educazione, controlli, ma anche sanzioni». Martedì 27 giugno il Governo aveva approvato un testo di partenza.
Loading…
Sanzioni triplicate per chi guida parlando al telefono
Il testo che torna in Consiglio dei ministri dopo il passaggio in Conferenza unificata Stato Regioni è ora definitivo, anche se sarà oggetto di limatura da parte dei tecnici fino a pochi minuti prima la riunione dell’esecutivo. La riunione … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.