Carta della cultura giovani e Carta del merito, ecco chi può accedere da oggi e come fare | IlSole24ore

da | 03/02/2024 | Feeds, Notizie Nazionali

I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

2′ di lettura

Si chiamano Carta della cultura giovani e Carta del merito, e sostituiscono con una sostanziale modifica nell’impianto la vecchia 18App a suo tempo pensata per rafforzare i consumi culturali di chi si avvicina all’età adulta. Con un decreto del ministero guidato da Gennaro Sangiuliano si è provveduto a dare attuazione alla misura specificando la disciplina sui beneficiari, l’attivazione e l’uso, la registrazione di strutture, imprese ed esercizi commerciali e infine il monitoraggio dell’impatto della regolamentazione e i controlli.

Il valore economico

Ognuna delle carte è individuale, nominativa e del valore di 500 euro utilizzabili entro e non oltre il 31 dicembre dell’anno in cui i beneficiari si sono registrati sulla piattaforma. Da oggi, fino al 30 giugno, è possibile l’accesso attraverso il portale dedicato ai due strumenti che, è bene precisare, sono cumulabili tra loro.

Loading…

Le due platee

La Carta della cultura giova … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti