I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

3′ di lettura

Pronti, via alle richieste per ottenere il bonus trasporti. Ma dopo poco più di un’ora il budget si è esaurito. A partire dalle ore 8 di oggi, venerdì 1° settembre, era infatti possibile effettuare un nuovo tentativo di richiesta del bonus trasporti, per comprare abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico. L’accesso alla piattaforma online del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, era legato ai residui generati dal mancato utilizzo di bonus richiesti nel mese di agosto 2023.

Nuove richieste dal 1 ottobre

Sul sito viene specificato che si potrà tornare a richiederlo il 1 ottobre usufruendo degli eventuali residui generati dal mancato utilizzo di bonus richiesti nel mese di settembre 2023.

Loading…

Il precedente

Non è la prima volta che si verifica questa situazione. Negli ultimi mesi l’accesso era stato bloccato «per il momentaneo esaurimento della dotazione finanziaria prevista del Decreto legge n. 5 del 14 gennaio 2023 (trasparenza dei prezzi dei carburanti, ndr)», come si legge sul sito del ministero, alla voce “richiedi il bonus”.
Il bonus si può chiedere per se stessi o per un beneficiario minorenne a carico.Il richiedente accede con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) e indica il codice fiscale del beneficiario, ad esempio il genitore può richiedere il … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *