I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

2′ di lettura

A partire dalle ore 8 del 1° settembre sarà possibile effettuare un nuovo tentativo di richiesta del bonus trasporti, per comprare abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico. L’accesso alla piattaforma online del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, è legato ai residui generati dal mancato utilizzo di bonus richiesti nel mese di agosto 2023. Negli ultimi mesi l’accesso era stato bloccato «per il momentaneo esaurimento della dotazione finanziaria prevista del Decreto legge n. 5 del 14 gennaio 2023 (trasparenza dei prezzi dei carburanti, ndr)», come si legge sul sito del ministero, alla voce “richiedi il bonus”
Il bonus si può chiedere per sé stessi o per un beneficiario minorenne a carico.Il richiedente accede con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) e indica il codice fiscale del beneficiario, ad esempio il genitore può richiedere il bonus per il figlio minorenne.

Loading…

Fondi esauriti in pochi mesi

La finestra per accedere a questo incentivo dedicato a studenti, lavoratori, pensionati e cittadini con un reddito complessivo non superiore a 20mila euro si era aperta lo scorso 17 aprile. Con a disposizione un totale di 100 milioni di euro, messi sul piatto dal governo Meloni, per comprare abbonamenti ai servizi di trasporto pubblic … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *