I punti chiave

Ascolta la versione audio dell’articolo

2′ di lettura

Il prezzo della benzina continua a crescere. La soglia psicologica dei 2 euro al litro è già stata superata, nelle scorse settimane, sulla rete autostradale per la modalità self. Ora anche sulla rete ordinaria il prezzo medio del fai-da-te ha sfondato il tetto, nella provincia di Bolzano, dove ha raggiunto 2,011 euro al litro . Ma anche in Liguria (2,006) e in Basilicata (2,002). In altre tre regioni (Sardegna, Calabria e Valle d’Aosta) siamo a 2 euro netti. E diverse altre Regioni seguono a poca distanza

Taglio delle accise improbabile

Un taglio strutturale delle accise al momento è escluso dall’esecutivo, alle prese con la necessità di risorse per una manovra prudente ma incisiva, ma un intervento in soccorso degli automobilisti potrebbe essere imminente. Il ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso, ha annunciato sabato che, al prossimo consiglio dei ministri, arriverà un’iniziativa nei confronti dei ceti meno abbienti. Ulteriore misure potrebbero poi arrivare nella manovra.

Loading … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *