DWN:
Il denaro che è stato a disposizione della Commissione Ue per sette anni sarebbe già stato speso in soli due anni. Il primo ministro ungherese Orban vuole sapere dove sono finiti i soldi e ha anche aspramente criticato i nuovi piani di spesa di Bruxelles.

GREGORY UHLIG

“Dove sono finiti i soldi?”, ha chiesto giovedì il primo ministro ungherese Viktor Orban su Facebook e Twitter . Lo sfondo è stato la sua partecipazione al vertice di due giorni dei leader dell’UE questa settimana a Bruxelles, dopo che la Commissione europea ha chiesto agli Stati membri di versare fondi aggiuntivi per decine di miliardi di euro a Bruxelles . Perché si sono aperti enormi divari nell’attuale bilancio.
Orban sottolinea che la Commissione europea chiede più soldi agli Stati membri, anche se il suo budget settennale ha solo due anni. In altre parole, il denaro che dovrebbe essere disponibile per i prossimi cinque anni è già stato speso dalla Commissione. “La domanda sorge spontanea: come si è arrivati ​​a questa situazione e come avete portato l’Unione Europea sull’orlo della bancarotta?”, chiede Orban.
“Vogliono 50 miliardi di euro dagli Stati membri da dare all’Ucraina, mentre non possono nemmeno rendere conto dei soldi che abbiamo dato loro finora. Vogliono più soldi dagli Stati membri in modo che possano pagare gli interessi sui prestiti del Unione Europea che hanno preso in prestito prima, che sono prestiti di cui Polonia e Ungheria non hanno visto un centesimo”, ha detto Orban.

“Certo, non hanno dimenticato nemmeno le proprie tasche. Chiedono miliardi di euro per aumentare gli stipendi dei burocrati di Bruxelles”, ha detto. “La posizione ungherese è chiara”, ha detto. … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.