Un amico giornalista mi chiede  qual è il senso dell’uscita di Amato che 43 ani dopo accusa   la Francia di aver lanciato il missile che abbatté l’aereo Itavia nel 1980 .  Una versione, si detto fra arentesi, già enunciata da Cossiga  e da ddozzine di giornalisti,fra cui Andrea Purgatori.
Magari sapessi-.  La  sola  cosa evidente è che Amato ha calcolato l’intervista a   Repubblica per ottenere il massimo clamore.   Il che in fondo è una novità per lui, che si risparmia sempre i primi piani e la prima persona singolare, e  ha scelto di indossare l’aplomb   della Dignità di giudice costituzione .

Di più:nella sua lunga esistenza, non c’è azione  politica, né frase pronunciata, non un aggettivo  un verbo al condizionale  che Amato non abbia calcolato con fredda  predeterminazione  per  aumentare il suo vantaggio e il suo potere verso livelli di sempre maggiore elevazione,  purificato dal   molesto bisogno plebeo di ottenere, per governare, il  voto popolare.    Anche nel 1992, quando fu presidente del Consiglio  giusto il tempo di aggravare, con Ciampi, l’attacco di Soros alla lira e poi provvedere al … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *