AfD scrive nel programma elettorale : la Germania esca dall’UE | maurizioblondet.it

da | 02/12/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

e via dall’euro, tornare al marco..
 
Spiegel:

L’Alternativa per la Germania (AfD) sta tornando a un corso anti-europeo nella bozza finale del suo programma elettorale. Secondo il documento dietro SPIEGEL, il partito ha accettato di lasciare l’Unione europea e il sistema euro.

“Crediamo che l’uscita della Germania dall’Unione europea e l’istituzione di una nuova comunità europea siano necessari”, afferma il documento. L’UE vuole essere sostituita da un “Gruppo economico e di interesse (GEI)”. Ci dovrebbe essere un referendum sull’adattamento degli articoli europei della Legge fondamentale.
Allo stesso tempo, secondo il rapporto, il partito sottolinea che “una rottura dura sarebbe controproducente. La transizione al nuovo TIG sarebbe quindi negoziata per consenso sia con i vecchi Stati partner dell’UE che con le nuove parti interessate”.

Si dice anche che la Germania debba “escere dal sistema dell’euro” e introdurre una valuta nazionale stabile, “possibilmente sotto il mantenimento parallelo dell’euro”. Anche questo “non avverrà senza oneri di conversione”. Tuttavia, sono inferiori a “il costo permanente di rimanere nel sistema dell’euro”.

Maggiori informazioni sul tema

Settimana populista di destra: Alice Weidel è ora autorizzata a scrivere per la “Settimana Mondiale” svizzera

… [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *